*Io* (I) sono un insegnante di italiano.
È importante per *tu* (you) studiare i pronomi.
*Lei* (she) è una studentessa molto brava.
Mia sorella e *io* (I) andiamo al cinema stasera.
*Loro* (they) vanno al ristorante per pranzo.
*Noi* (we) viaggiamo spesso in Italia.
Marco e *tu* (you) siete amici da molto tempo.
*Voi* (you all) dovete fare i compiti a casa.
*Lui* (he) ha comprato un nuovo libro.
Gli studenti e *lei* (she) hanno finito il progetto.
Le ragazze e *noi* (we) andiamo a fare shopping.
I ragazzi e *voi* (you all) giocate a calcio insieme.
Mio padre e *io* (I) abbiamo un’azienda.
*Loro* (they) leggono i giornali ogni giorno.
Il cane e *tu* (you) siete inseparabili.
Exercise 2: Object Pronouns
Ho visto *lo* (him) al supermercato ieri.
Il regalo è per *te* (you).
Ho comprato questo libro per *lei* (her).
Mia madre ha preparato la cena per *noi* (us).
Il professore ha spiegato la lezione a *voi* (you all).
L’autista ha aspettato *loro* (them) all’aeroporto.
Questo messaggio è per *te* (you).
Il cameriere ha portato il conto a *lui* (him).
Mi piace molto il regalo che hai fatto a *me* (me).
Hanno mandato un invito a *noi* (us) per la festa.
Gli uccelli cantano per *loro* (them).
Il dottore ha dato la medicina a *lei* (her).
Abbiamo preparato una sorpresa per *voi* (you all).
Ho scritto una lettera a *lui* (him).
Il postino ha consegnato il pacco a *te* (you).